X LEGISLATURA ATTI ISTITUZIONALI
PRESENTATI da CLAUDIO RICCI
Consigliere Regionale

Fiducia nel Candidato Presidente 63%

Pubblicato il

Propensione al Voto sulle Tre Liste 22%, Incerti al 33% (Scenari Politici WinPoll su 400 Telefonate).

Elezioni regionali, si voterà soprattutto il candidato presidente e i candidati consiglieri, ben oltre le tendenze politiche nazionali.
Basta sentire, dopo quello che è accaduto in Umbria, le persone e i sondaggio (sempre con prudenza: le elezioni sono un’altra cosa).
La fiducia nel candidato presidente sostenuto dalla “coalizione civica” Ricci Presidente, Italia Civica e Proposta Umbria è attestata al 63% (molta + abbastanza) come rilevato da Scenari Politici – WinPoll (su un campione di 400 telefonate). La propensione al voto sulle “sole liste” (della coalizione civica) è del 22% (ma ci sono ancora il 33% di incerti). Come normale cominciano a circolare anche altri sondaggi ma, a volte, si trascura di rilevare la “coalizione civica” Ricci Presidente, Italia Civica e Proposta Umbria. Basta chiedere, al telefono, per rilevare i dati reali.
Noi pensiamo di vincere convinti che, in questa ampia discrasia e incertezza, gli umbri sceglieranno chiarezza (comunicazione in atto da maggio con vele, manifesti, pubblicità e spot TV), competenza (cambiare ma con la capacità di fare) e contenuti (500 proposte depositate, visibili su www.claudioricci.info, sintetizzate in 5 linee guida: amministrare bene, sviluppare lavoro, muoversi veloce, innovare ambiente e curare umanizzando).
Claudio Ricci