X LEGISLATURA ATTI ISTITUZIONALI
PRESENTATI da CLAUDIO RICCI
Consigliere Regionale

Elezioni Regionali Umbria 2019.

Pubblicato il

Coalizione Civica Ricci Presidente, Italia Civica, Proposta Umbria: “In Via di Definizione i 60 Candidati nelle Tre Liste”. Dalla Prossima Settimana la Raccolta delle Firme.

Ormai definite le tre liste della coalizione Ricci Presidente, Italia Civica e Proposta Umbria (Foto, oggi al Park Hotel). 60 Candidate e Candidati, di ampia qualità, che hanno compiuto un percorso di formazione, tematica e gestionale, per oltre quattro anni (oltre 30 incontri regionali). Capacità di fare e libertà di scegliere il merito per l’Umbria: questo il vero cambiamento.
Organizzazione già pronta (anche a settembre, come in agosto, promozione e grandi manifesti), campagne elettorali dei singoli candidati in attivazione, già molti incontri svolti, e programmati, nel territorio, chiarezza nei programmi, pubblicati da tempo, sul Sito www.claudioricci.info. 
Sintesi degli obiettivi: capacità di fare, sviluppare lavoro, spostarsi veloce, innovare l’ambiente e curare umanizzando.
Sondaggi (Scenari Politici WinPoll) e riscontri molto incoraggianti: indice di fiducia sul candidato presidente al 63% che dovrebbe ampliare la propensione al voto sulle liste (già al 22%) e orientare gli incerti (33%). La Giunta Regionale, è stato citato oggi, sarà di alto profilo gestionale e in grado di dare uno slancio, sin da subito, all’immagine dell’Umbria per attrarre opportunità e investimenti economici.
Presentazione delle liste in tempi brevi e dalla prossima settimana la raccolta delle firme perché gli umbri devono avere, per tempo, chiarezza per scegliere il meglio per il loro futuro.